“Un vacanza di  relax, sport, riposo, avventura, immersi  nella natura, nella storia e nell’arte. Hotel Gambrinus – Hotel Monte Amiata”

Hotel Monte Amiata – L ‘Hotel Gambrinus è situato all’ingresso del paese di Abbadia San Salvatore, un’antica cittadina medievale di cui si possono ammirare, ancora intatti, il borgo, le mura e l’Abbazia di origine Longobarda con la sua affascinante cripta (VII secolo d.c. ).

Il paese, oltre a conclamate bellezze artistiche, dispone di ottimi centri sportivi (campi da tennis, pallacanestro, calcio, una piscina comunale) contornati da parchi per lunghe passeggiate. Nella cittadina è presente anche un moderno ospedale.

L’Hotel (830m s.l.m.) si affaccia sul panorama della Val d’Orcia, ai piedi del Monte Amiata, un vulcano oramai inattivo ricoperto fino alla sua cima di castagneti e faggete. In estate è possibile fare trekking e nordik walking con istruttori federali, passeggiate a cavallo,  raccogliere funghi e castagne,  fare sport e rilassarsi nei suoi verdi prati; durante l’inverno la montagna si riveste di neve e grazie alle sue piste è possibile praticare sci alpino, di fondo e snowboard, ciaspolate sulla neve, anche con il supporto della scuola di sci e validi istruttori.

Percorrendo pochi chilometri è possibile visitare la splendida Val d’Orcia, dichiarata nel 2001 patrimonio culturale e paesaggistica dell’umanità da parte dell’UNESCO, con i suoi paesi medievali e rinascimentali (Pienza, Montepulciano, Monticchiello, ecc.), degustare i vini più famosi al mondo e passare intere giornate alla scoperta della natura e del buon vivere.

Importanti centri Termali quali Bagni San Filippo, Chianciano Terme, Bagno Vignoni, San Casciano dei Bagni o Saturnia, non molto lontani dall’albergo, daranno al vostro soggiorno la particolare atmosfera toscana di piacere e relax.

Vicini, sono presenti importanti siti archeologici e museali etruschi (Sorano, Pitigliano, Sovana). Rimarrete incantati dalla spettacolarità di questi luoghi e dal fascino della misteriosa civiltà etrusca.

L’Hotel Gambrinus gode di tutti i comfort di un albergo a tre stelle, il suo ristorante vi farà gustare le specialità tipiche toscane di fronte ad un panorama unico quale quello della Val d’Orcia. La conduzione a gestione familiare vi farà sentire come a casa vostra,

L’albergo si trova  a circa un’ora da Siena, Perugia, Grosseto ed Assisi; a mezz’ora dalla stazione ferroviaria e a 7 km dalle piste da sci.